Chi Siamo

Cosa dicono di noi e Collaborazioni

Chi Siamo

Quando ci siamo incontrate abbiamo capito subito che insieme avremmo potuto fare grandi cose!

Abbiamo ascoltato per anni, nei nostri rispettivi contesti professionali, le storie e le esigenze di donne che volevano essere belle al meglio delle loro potenzialità, di donne in terapia antitumorale, di donne con alopecia. Ad ogni incontro con loro, ci siamo chieste come poter contribuire al meglio e come fare la differenza con le nostre competenze, la nostra esperienza e la nostra grande passione. Siamo riuscite a mettere a punto dei protocolli e trattamenti integrati per ogni esigenza, nell’ottica di un progetto più ampio di estetica funzionale  volta al mantenimento dell’immagine corporea in terapia anti-tumorale, alla valorizzazione dei propri punti di forza, alla minimizzazione di quelle imperfezioni che non ci fanno guardare allo specchio serenamente.
Fondendo la tecnica artigiana, l’estetica, l’arte e la creatività, collaborando con team di cura e prevenzione e con le associazioni, possiamo offrire soluzioni per i capelli, per il cuoio capelluto, per ciglia, sopracciglia, viso e cute. Soluzioni estetiche immediate e personalizzate come parrucche, calotte, foulard, infoltitori ed extension, make up e self make up, trucco semipermanente, tricopigmentazione e veri e propri percorsi di benessere in un'ottica multidisciplinare ed olistica (psicologia, agopuntura, rolfing, aromaterapia) per mettere al centro del cammino di cure la qualità della tua vita.

Riceviamo solo su appuntamento per garantire il massimo rispetto della privacy

EMERGENZA COVID-19

Inizio delle terapie? Ti senti disorientata, non sai come gestire l’alopecia o altre problematiche estetiche in questo momento di chiusura totale dei servizi? Non sei sola! Rimaniamo a completa disposizione! Non esitare a contattarci

"Ci sono tanti aggettivi per descriverti, ma quello che mi ha colpito è stata la tua pazienza nell'ascoltare il prossimo e metterlo a suo agio come se ci conoscessimo da tempo"
Francesca


"Hai già vissuto quello che sto vivendo io, sei un angelo e una persona meravigliosa. Competente. Riesci a dare calma e serenità in un momento molto difficile. Un'ancora a cui appoggiarsi con tanti consigli per vivere in maniera meno difficile questo passaggio"
Antonella
"Sempre presente e disponibile, attenta alla nostra immagine per aiutarci a vederci belle e femminili nonostante tutto"
Loretta
"Sembri subito una persona sincera e corretta, in più essendoci passata pure tu sai dare tantissimi consigli che i dottori a volte tralasciano! Penso che una donna abbia bisogno, oltre che al supporto dei medici, anche di persone come te che aiutano sia esteticamente che moralmente...ce ne sono poche!!"
Michela
"Come ex malata oncologica fruitrice dei tuoi servizi, sottolineerei che, oltre alla competenza e professionalità eccellenti, ho riscontrato in te grande umanità che ha permesso, pur nella sofferenza e nel dolore, di sentirsi "accolti" e "protetti". Un qualsiasi malato oncologico sara quanto grande sia il bisogno di essere "condotti" nel percorso delle cure da una persona che sappia incoraggiare e dare sostegno."

"La frase che mi accompagna nella vita e':" Le cose belle nascono per caso". Ecco che un giorno,per caso,di circa un anno fa incontro ,in un periodo buio della mia vita un angelo,la mia ancora di salvezza: Silvia Dallavalle. Usare una serie di aggettivi per descrivere una donna cosi' speciale che e' entrata per fortuna nella mia vita,mi sembra troppo astratto e riduttivo perche' bisogna conoscerla per capire chi e' davvero e cosa puo' dare. Quando l' ho incontrata in un bar e ho parlato con lei, mentre stavo iniziando ad attraversare un periodo lungo e doloroso sia dal punto di vista fisico che psicologico , ho trovato una donna che senza conoscermi mi ha capita e si e' resa disponibile ad accompagnarmi ,supportandomi in ogni istante che mi accingevo ad affrontare, senza nulla in cambio..In quella fase iniziale buia, io ho trovato ,per caso, qualcuno che aveva vissuto la mia stessa esperienza,l'aveva superata alla grande e aveva voglia di mettersi a disposizione del prossimo, per dare speranza e fare in modo, attraverso la sua competenza e i suoi preziosi consigli, che una donna si accetti e si senta" normale" nonostante tutto. Sapere di aver trovato qualcuno che mi capisse in pieno, che mi spiegasse passo passo cosa avrei dovuto affrontare, che mi spronasse ad avere sempre in mente l' obiettivo finale della guarigione e della rinascita per me e' stata una salvezza..Silvia con la sua empatia,sensibilita' e positivita' ,che traspare dai suoi occhi e dal suo sorriso, ti lancia il messaggio che se ce l' ha fatta lei alla grande,ce la puoi fare anche tu...Quante risate e quante lacrime abbiamo versato insieme in questo duro anno...Mi sento molto simile a lei in tante cose...Tra noi e' nata una bella amicizia sincera...Lei mi ha aiutato a sentirmi e vedermi la donna di sempre,quella prima della malattia che si amava,che era serena,che si curava per piacere innanzitutto a se stessa. Grazie alla sua professionalita' che continua a perfezionare giorno per giorno,mi ha saputo consigliare e mi ha aiutato a trovare un rimedio ad ogni piccolo o grande problema che durante il mio percorso ho dovuto affrontare: capelli,problemi di pelle,trucco,effetti collaterali delle terapia ma anche ansie, paure, momenti di sconforto,lutti.....Se non ci fosse stata lei vicino a me, non so come avrei affrontato tutto..Ancora il mio duro percorso non e' terminato ,sono a meta' dell' opera di ricostruzione e rinascita fisica e psicologica ,ma sapere di avere accanto a me una donna speciale come Silvia,un' amica che sa e che mi capisce in toto e ormai mi conosce abbastanza , mi da' serenita' e una carica in piu' per non mollare mai ed uscirne piu' forte di prima..Spero presto...Cosi' che quando arrivera' quel fatidico giorno in cui saro' ok in tutti i sensi,potremo finalmente festeggiare e stappare quella famosa bottiglia di vino che ci siamo ripromesse di aprire prima o poi...Semplicemente grazie Silvia per quella che sei!!!"

Stefania

Collaborazioni

PREVENZIONE DONNA
Prevenzione Donna per:
1. dare supporto alle persone con diagnosi di tumore al seno o di tumori ginecologici e alle persone operate per tali tumori;
2. sensibilizzare l’opinione pubblica sulla prevenzione del tumore al seno e dei tumori ginecologici.
https://www.facebook.com/prevenzionedonnaodv/https://l.facebook.com/l.php?u=https%3A%2F%2Fprevenzione-donna-odv.blogspot.com%2F%3Ffbclid%3DIwAR1Z...
info.prevenzionedonna@gmail.com
ANDREA BRIGHI
Nasce a Milano nel 1974 e compie fin da subito i primi passi su un tatami entrando nel mondo delle Arti Marziali all'età di 6 anni con il Judo. Dopo aver fatto studi di Economia Manageriale decide di seguire la sua grande passione, lo sviluppo delle potenzialità umane. La passione per le arti marziali lo porta a studiare il Kung fu Tradizionale cinese, il Taijiquan ed il Qi Gong. Ogni anno, da quando ne aveva 20, compie regolari viaggi in Cina per ricercare studiare e approfondire le antiche discipline orientali per nutrire la parte che più ha affascinato il suo percorso, lo sviluppo delle potenzialità dell’essere umano. Nel 1999 incontra il Rolfing® per prepararsi al Cammino di Santiago, se ne innamora subito, ma solo dopo alcuni anni, e dopo aver sedimentato pienamente il metodo dentro di Sè, decide di intraprendere il rigoroso e lungo percorso di studi per diventare operatore certificato (Certified RolferTM) e poter continuare come professionista il percorso di ricerca. Oggi lavora tra Bologna, Forlì e Ravenna continuando assiduamente lo studio la ricerca e il percorso formativo di educazione continua nel campo dell’Integrazione Strutturale Rolfing®. E' stato Presidente dell'Associazione Italiana Rolfing® S.I. fino al gennaio 2016. Oggi ricopre la carica di vicepresidente. Collabora a diversi progetti con ricercatori scientifici, professionisti e studi medici, su come affiancare le discipline olistiche alle pratiche convenzionali. Per maggiori informazioni:
www.andreabrighi.it
Alla rigorosa pratica del Rolfing® affianca la pratica delle arti marziali, insegnando Kung fu e Taijiquan, e trovando molte correlazioni e punti in comune con il Rolfing®. Grazie a questo continuo studio e ad un'attenta ricerca, insieme a due carissimi amici e colleghi, Nicola Carofiglio (Certified RoflerTM e Insegnante della Scuola di Rolfing®) e Gianluca Ballarin (M°di Taiji), nel 2016 ha dato vita ad un percorso esperienziale creando il laboratorio corporeo "Corpo Pieno Corpo Vuoto", nel quale è possibile fare esperienza, attraverso l'ottica del Rolfing®, di come il nostro corpo si muove. Per maggiori informazioni: Corpo Pieno Corpo Vuoto - www.thinkingbody.it
Di notevole importanza è la nascita di HeMiGED e del suo laboratorio HeartMindlab . Fonda insieme agli amici Prof. Carlo Ventura (Medico Chirurgo, Biologo Molecolare, Ricercatore Scientifico internazionale e Professore di Biologia all’Università di Bologna)e al M° Flavio Daniele (M° Taijiquan e NeiGong) un network di ricerca per lo sviluppo psico-energetico e fisico della persona. Per maggiori informazioni: www.heartmindlab.it